About Me

Mi chiamo Alberto (akus) ho 21 anni e sono uno studente della facoltà d’informatica di Palermo.
L’informatica è stata una passione che non so bene quando sia cominciata di preciso,una passione che di giorno in giorno cresce,che ti fa passare sempre piú ore davanti al pc a “progettare” nuove soluzioni o cercare di migliorare quelle già esistenti…insomma una bella cosa…^^
Attualmente i linguaggi che utilizzo sono : Delphi,Visual Basic,Pascal,Bash,Python, ultimamente mi sto cimentando col C/C++
Qualche mese fa avevo iniziato un progetto di lezioni python in un blog (Pythonlab) successivamente ci siamo uniti con un’ltro progetto simile per unire la comunità python (python-italia) dopo un po di tempo contattando un’altra comunità python italiana(PeD) abbiamo deciso di migrare su un dominio proprio cosi è nato Python-it
di cui io sono uno degli amministratori…

2 Risposte to “About Me”

  1. tomas Says:

    Ciao, sto sviluppando da poco alcune applicazioni in python per n70. Per ora uso epoc come emulatore. Avrei una questione da porti: le librerie tipo appswitch (pyd) in che directory devo istallarle per usarle con epoc32 ? Ho provato ad inserirlo in Epoc32\release\winscw\udeb\z\system\libs ma quando importo tale libreria il messaggio e’ kErrNotFound. Devo utilizzare per una applicazione su n70. Non capisco cosa non funziona……
    grazie

  2. antonio Says:

    ciao Alberto sono un ragazzo di 23 anni e anch’io vengo da Palermo, da un po di tempo sto studiando il linguaggio di programmazione python attraverso vari video tutorial su youtube e facendo ricerche su internet, mi cimento da solo a creare vari programmini niente di serio ma ce la metto tutta per cercare di imparare.
    M’interessa approfondire per il momento lo studio di python in particolare, essendo il linguaggio di programmazione che ho usato per la prima volta.
    Purtroppo non vado all’università e non sono uno studente anzi a dirti la verità non ho mai conseguito nemmeno il diploma di scuola media superiore.
    La programmazione informatica mi interessa davvero tanto ma da solo studiando da autodidatta non credo di arrivare molto lontano poichè certi concetti tecnici mi riesce davvero difficile a cercare di apprenderli, per questo motivo sto cercando persone in tutta palermo appassionati di programmazione informatica per creare una specie di comunità python o programmazione in generale, che so un luogo dove ritrovarci e studiare insieme i vari linguaggi, o anche scritto un’annuncio su kijiji ma per il momento non ho avuto nessuna risposta.
    Tu sicuramente sei molto più istruito e più intelligente di me e potresti darmi una miriade di aiuti e di insegnamenti per quel che riguarda la programmazione, quindi se ti va possiamo creare insieme una comunità a palermo o anche un luogo dove studiare i linguaggi.
    La programmazione mi interessa davvero tanto, e non la voglio abbandonare, anzi sperò presto di prendermi anche questo benedetto diploma di scuola media superiore anche da privato, non mi va proprio di stare senza diploma.
    Detto questo ti saluto e se ti sei interessato a quello che ho scritto contattami al mio indirizzo e-mail: superfigio88@libero.it

    TI SALUTO
    RESTO IN ATTESA DI RISPOSTE


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: